Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE

    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE Empty legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE

    Messaggio Da Ospite Ven 17 Mag - 12:27

    E' arrivata l'ultima giornata, quella dei verdetti definitivi che coinvolgono tutte le zone della classifica, dalla testa alla coda: da decidere le due o tre squadre che vanno in A, quelle che andranno, eventualmente, ai play off, e quelle che andranno in Lega Pro, direttamente o attraverso i play out, se ci saranno. 36 le possibile combinazioni di classifica.

    CESENA – PRO VERCELLI Sabato 18 maggio ore 14.30; infortunati Graffiedi, Brandao, Ceccarelli, Dallamano, Defrel, Gessa e Rodriguez nel Cesena, Modolo, Grossi, De Paula, Murante nella Pro. I piemontesi hanno raccolto appena 10 punti fuori casa, peggio solo il Grosseto con otto, ma ormai è in Lega Pro e non ha niente da chiedere a questa partita se non dimostrare l'onore che non gli è mai mancato. Da parte sua il Cesena, già salvo, vorrà chiudere in bellezza di fronte ai suoi spettatori.

    GROSSETO – BARI Sabato 18 maggio ore 14.30; squalificati Bellomo e Sciaudone nel Bari, Padella nel Grosseto che non vince da dieci partite, anche se nessuno ha avuto vita facile in Maremma nonostante la retrocessione (ne sa qualcosa il Varese). Attenzione alla voglia del Bari che vuole chiudere con tre punti fuori casa per suggellare un ottimo campionato.

    SPEZIA – MODENA Sabato 18 maggio ore 14.30; squalificato Mazzarani nel Modena. Lo Spezia ha raccolto 14 punti nelle ultime otto gare, Modena reduce da due sconfitte consecutive dopo 5 turni utili. Due squadre salve che liberi da impegni daranno sicuramente spettacolo.

    TERNANA – PADOVA Sabato 18 maggio ore 14.30; infortunati Lauro, Dianda, e Maniero nella Ternana, Cuffa, Babacar, Piccioni fra i
    biancoscudati. Il Padova viene da sette risultati utili, la Ternana da quattro pareggi nelle ultime cinque partite. Entrambe le squadre sono salve, gli umbri chiudono davanti a un pubblico in festa per la salvezza.

    BRESCIA – VARESE Sabato 18 maggio ore 16.30; squalificato Budel infortunati Saba e Bouy nel Brescia. Il Varese non è stato mai sconfitto con Agostinelli in panchina: 2 vittorie e 2 pareggi. Sfida in chiave playoff, le rondinelle devono per forza vincere, al Varese per raggiungere il sesto posto basta un pareggio.

    CITTADELLA – ASCOLI Sabato 18 maggio ore 16.30; l'Ascoli sabato ha ottenuto un pareggio dopo sei sconfitte filate, in forse Soncin e Peccarisi, mentre il Cittadella viene da 3 sconfitte consecutive. Partita decisiva per entrambe le formazioni coinvolte nella zona a rischio: i bianconeri devono vincere e sperare almeno in un pareggio da parte del Vicenza.

    HELLAS VERONA – EMPOLI Sabato 18 maggio ore 16.30; il Verona viene da dodici risultati utili, l'Empoli ha ottenuto undici vittorie esterne come il Sassuolo. I padroni di casa a un passo dalla promozione diretta, i toscani dai play off. Squalificato Ferrari fra gli scaligeri, infortunati Carrozza sempre fra i gialloblù e Pratali nell'Empoli.

    NOVARA – VIRTUS LANCIANO Sabato 18 maggio ore 16.30; squalificati Mammarella nella Virtus, Pesce fra i piemontesi. La Virtus è la regina dei pareggi: ben 20. Il Novara punta al quinto posto negli eventuali play off, gli abruzzesi devono evitare i play out. Sono infortunati Lepiller, Barusso e Alhassan nel Novara, D'Aversa per la Virtus.

    SASSUOLO – LIVORNO Sabato 18 maggio ore 16.30; squalificati Bianco nel Sassuolo che dovrà fare a meno anche degli infortunati Valeri, Gazzola e Troianello, out Siligardi nel Livorno. Il Sassuolo ha raccolto dodici punti nelle ultime dieci gare. Il Livorno ha collezionato 38 punti fuori casa come l'Empoli. Chi vince va in A, in caso di pareggio fa festa solo il Sassuolo.

    VICENZA – REGGINA Sabato 18 maggio ore 16.30; squalificati Brighenti nel Vicenza che con Dal Canto ha ottenuto 7 vittorie delle 10 totali (5 in trasferta). 10 punti in 16 partite con Pillon per la Reggina che viene da due vittorie consecutive ma che non è ancora salva. Il Vicenza deve vincere, ai calabresi basta un punto. Nicola non avrà Lucioni

    CROTONE – JUVE STABIA Domenica 19 maggio ore 12.30 squalificati Abruzzese, Pettinari e Ciano nel Crotone, Di Cuonzo, Caserta, Figliomeni e Agyei per i campani. Infortunati Mbakogu e Pompilio nella Juve Stabia. Entrambe le squadre sono già salve.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE Empty Re: legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE

    Messaggio Da Ospite Sab 18 Mag - 21:26

    SASSUOLO E VERONA IN A, VICENZA E ASCOLI RETROCESSE

    Finale thrilling della Serie bwin 2012-2013: il Sassuolo batte il Livorno e per la prima volta festeggia la promozione in Serie A. Anche l'Hellas Verona, dopo un'attesa di 11 anni, festeggia la massima serie dopo il pareggio casalingo con l'Empoli. Ai Play Off proprio la squadra toscana affronterà il Novara di Aglietti mentre l'altra sfida sarà Livorno-Brescia. Retrocedono in Lega Pro, oltre a Grosseto e Pro Vercelli, l'Ascoli e il Vicenza. Si salvano Lanciano, Reggina e Cittadella.

    Sassuolo-Livorno 1-0
    Finale da cardiopalma nella sfida decisiva per la promozione in Serie A. Tra Sassuolo e Livorno alla fine a spuntarla sono i neroverdi: in nove uomini, trovano in pieno recupero la rete della vittoria con Missiroli. Un successo che sa di liberazione per gli uomini di Di Francesco che possono finalmente festeggiare la sospirata promozione al termine di un campionato vissuto sempre da protagonisti. Gli amaranto, invece, concludono al terzo posto e proveranno a raggiungere la massima serie tramite i Play Off, che li vedranno sfidare il Brescia. Il primo tempo del 'Braglia' è dominato dalla tensione: con l'orecchio rivolto al risultato delle concorrenti, entrambe le squadre hanno paura di scoprirsi e la gara stenta a sbloccarsi. Il nervosismo è testimoniato anche dai molti interventi duri visti in campo. I padroni di casa provano a rendersi subito pericolosi con una punizione di Berardi (7'), deviata in corner da Fiorillo. Un minuto dopo è la traversa a dire 'no' alla girata di Missiroli. Si fa vedere il Livorno che prova a farsi vedere in due occasioni, tra il 24' e il 26', con Dionisi che però difetta nella mira. Si va alla ripresa e i neroverdi hanno la grande occasione per passare in vantaggio sugli sviluppi di un contropiede: Berardi serve Boakye che però fallisce in maniera clamorosa (9'). Tre minuti dopo però tegola sui padroni di casa che restano in dieci: Antei si vede sventolare il secondo giallo per una trattenuta su Lambrughi. Il Livorno prova ad aprofittarne e preme sui neroverdi, ma al 32' viene ristabilita la parità numerica con l'espulsione del portiere degli amaranto Fiorillo, reo di una manata su Berardi. Lo stesso attaccante del Sassuolo viene sanzionato con il rosso un minuto dopo, a testimonianza di un finale con i nervi alle stelle. Tra 35' e 37' la squadra di Nicola ha due grandi occasioni per fare il colpaccio con una doppia incornata di Belingheri, ma gli emiliani reggono in difesa e in pieno recupero, al 51', trovano la rete della vittoria con Missiroli sugli sviluppi di un contropiede. Il Braglia esplode, la Serie A è finalmente realtà: la festa può iniziare.

    Brescia-Varese 2-0
    Il Brescia batte 2-0 il Varese nello scontro diretto e scavalca la squadra di Agostinelli al sesto posto in classifica guadagnandosi la partecipazione ai Play Off, dove i lombardi incontreranno il Livorno. Sono gli ospiti ad avere la prima palla gol al 18' con Oduamadi che sul cross di Pucino sfiora il gol di testa. La squadra di Calori risponde al 31' con Caracciolo che da due passi manda incredibilmente alto dopo l'ottimo lavoro di Scaglia dalla sinistra. Nella ripresa il Brescia si porta in vantaggio al 5' grazie a Zambelli che da due passi di testa trafigge Bressan. Dopo un occasione sbagliata al 16', Caracciolo al 22' segna la rete del raddoppio in tap-in dopo il palo colpito da Sodinha con un tiro da fuori. Per l'Airone si tratta del 16° gol stagionale, ma soprattutto della rete numero 102 con la maglia delle rondinelle, che inserisce Caracciolo nella storia come miglior marcatore del Brescia di tutti i tempi. Il Varese si getta all'attacco ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto per riaprire la partita, ed è costretto a rinunciare ai playoff proprio all'ultima giornata di campionato. Per il Brescia ora viene il bello: l'impegno con il Livorno si profila proibitivo, ma sognare la A non costa nulla.

    Hellas Verona-Empoli 0-0
    Il Verona pareggia 0-0 con l'Empoli ma basta ed avanza per festeggiare il ritorno in Serie A dopo 11 anni. Gli scaligeri di Mandorlini salgono infatti nella massima serie da secondi in classifica insieme alla capolista Sassuolo. Ma è più che soddisfatta anche la squadra di Sarri, che proverà a giocarsi le sue chance promozione passando per i Play Off. Che alle due squadre vada bene il pareggio si vede bene, anche se i gialloblù provano a tenere in gioco la partita e i toscani attendono sornioni per colpire di rimessa. La prima occasione, al 10', è targata Verona: Laner serve di testa Cacia, l'attaccante però spreca. Stesso esito sette minuti dopo, con il cross teso di Hallfredsson ancora per Cacia che però non trova la porta da ottima posizione. Al 37' brivido per la porta degli scaligeri con un insidioso traversone di Saponara, solo sfiorato da Tavano. L'Empoli prova a rendersi pericoloso in contropiede ma il destro di Signorelli è impreciso (40'). Nella ripresa prova a spaventare gli ospiti Gomez Taleb con un'incornata sulla quale Benassi non ha problemi (13'). Di emozioni, però, in questa fase della partita se ne vedono poche, visto che le due squadre pensano più a tenere palla per evitare pericoli inutili. Intanto, sugli spalti, i tifosi di casa iniziano ad intonare i primi cori per la Serie A che si avvicina e di celebrazione per mister Mandorlini. Al fischio finale, l'obiettivo è realtà e il Bentegodi può esplodere di gioia.

    Cittadella-Ascoli 1-0
    La prima rete stagionale di Baselli, in pieno recupero (51' della ripresa), permette al Cittadella di superare in casa l'Ascoli (1-0) e di garantirsi la salvezza. Ai ragazzi di Foscarini era sufficiente un pareggio. I bianconeri, invece, scendono mestamente in Lega Pro senza passare dai Play Out. Sull'andamento della gara pesa sicuramente l'espulsione di Fossati nelle file marchigiane al 34' del primo tempo, ma l'incontro rimane vivace e corredato da occasioni da una parte e dall'altra. L'Ascoli può chiamare in causa anche la sfortuna, vista la traversa timbrata da Zaza su punizione (38'). Anche i veneti restano in dieci uomini al 16' della ripresa per il secondo giallo a Paoulicci. Quando il risultato sembra inchiodato sullo 0-0, arriva la rete di Baselli bravo a sfruttare un cross rasoterra di Minesso, che insacca di piatto.

    Novara-Virtus Lanciano 1-1
    Novara e Lanciano chiudono il campionato con un pareggio (1-1): un risultato che spedisce i piemontesi ai Play Off e garantisce la salvezza alla Virtus. Partita attenta quella degli ospiti, che sbloccano il risultato dopo 12' minuti: la firma è quella di Falcinelli, che insacca splendidamente di tacco su assist di Piccolo. Tre minuti dopo proprio Piccolo sfiora il raddoppio, ma il suo sinistro centra la traversa con la deviazione decisiva di Ludi. La reazione dei piemontesi è sterile, l'unico vero pericolo alla porta degli ospiti lo porta un colpo di testa di Motta: bravo Leali a salvarsi di piede (27'). Nella ripresa, al 10', la squadra di Aglietti trova il pareggio grazie all'incornata di Rubino, sul traversone di Motta. La rete galvanizza i padroni di casa, ma il Lanciano sfiora il nuovo vantaggio con una gran conclusione di Vastola che chiama in causa Montipo'. Gradualmente i ritmi calano e il risultato non cambia più.

    Vicenza-Reggina 0-0
    Non è bastato il cuore e una partita giocata per 90 minuti in attacco al Vicenza per evitare la retrocessione in Lega Pro a vent'anni dall'ultima volta. La squadra di Dal Canto non è andata oltre lo 0-0 contro la Reggina, riuscita a ottenere il pareggio che voleva per salvarsi al termine di una stagione con più ombre che luci. Il Vicenza è consapevole di avere a disposizione solo la vittoria e fin da subito chiude la compagine di Pillon nella propria area: al 27' Tiribocchi sciupa di testa da ottima posizione. Nella ripresa la pressione dei veneti aumenta ancora, ma prima Cinelli e poi Ciaramitaro non trovano la porta. Dal Canto le prove tutte, passando al 4-2-4 ma la situazione per i padroni di casa si complica al 33' quando il neoentrato Malonga si fa espellere per qualche parola di troppo all'arbitro. Per il Vicenza sembra finita ma proprio al 50' nell'ultimo minuto di recupero Baiocco salva il risultato con una stupenda parata su Gentili, arrivato a tu per tu con il portiere. Con qualche brivido di troppo la Reggina resta in Serie B.

    Cesena-Pro Vercelli 1-1
    Termina in parità la sfida tra Cesena e Pro Vercelli, due squadre che non avevano più nulla da chiedere a questo campionato. Padroni di casa in vantaggio con Tonucci al 29': su calcio d'angolo di Coppola il difensore anticipa tutti e batte Miranda. In chiusura di primo tempo alla prima opportunità i piemontesi pareggiano i conti con Ragatsu, bravo a sfruttare l'ottimo invito di De Silvestro. Nella ripresa le due compagini sembrano accontentarsi del pareggio. Sini prova a scombinare i piano al 14' dopo un'azione personale, ma davanti a Campagnolo manda il pallone a lato. I cambi effettuati tanto da Braghin quanto da Bisoli non cambiano le sorti di una gara che termina sui binari di un pareggio giusto per quanto visto in campo.

    Spezia-Modena 1-1
    Spezia e Modena chiudono la loro stagione con un pareggio (1-1). Un punto che permette alla squadra di Cagni di congedarsi in modo onorevole dal suo pubblico al termine di una stagione difficile. Partono bene i padroni di casa, ma il Modena si rende pericoloso al quarto d'ora con un palo di Andelkovic. I 'canarini' passano al 20': è Ardemagni a sbloccare il risultato approfittando di un errore in fase difensiva di Bovo. Per l'attaccante dei modenesi, 23° rete stagionale. Lo Spezia sfiora il pareggio prima dell'intervallo con Albaracin e Sansovini. Nella ripresa, liguri sfortunati con le traverse colpite da Sansovini (8') e Lollo (35'). La formazione di Cagni si salva comunque ad un minuto dal termine grazie alla 'zampata' di Sansovini, servito da Di Gennaro.

    Ternana-Padova 2-1
    La Ternana chiude nel migliore dei modi la sua stagione battendo ed agganciando il Padova in classifica. Il 2-1 inflitto in casa ai veneti permette infatti agli umbri di salire a quota 53. Bastano quattro minuti ai padroni di casa per sbloccare il risultato: è Vitale a trasformare il rigore concesso dall'arbitro Giancola per atterramento di Ceravolo ad opera di Dellafiore. Un altro penalty permette agli ospiti di raggiungere il pareggio nella ripresa, al 5'. Giancola punisce l'intervento di Scozzarella su Rispoli, dagli undici metri si incarica della realizzazione Cutolo: 1-1. Al quarto d'ora però la Ternana torna in vantaggio grazie al destro ravvicinato di Bencivenga, al primo gol con la maglia rossoverde. Il Padova non ha più la forza per reagire e conclude con un ko una stagione decisamente deludente.

    Grosseto-Bari 4-3
    Partita gradevole e ricca di gol tra un Grosseto già retrocesso e un Bari matematicamente salvo. I toscani passano in vantaggio al 18' con Lupoli che si avventa sulla respinta di Pena dopo un tiro di Piovaccari, già pericoloso nei primi minuti, e porta in vantaggio la squadra di Moriero. Il Grosseto sfiora in più occasioni il raddoppio ma al 35' viene punito da Ceppitelli che sbuca sul secondo palo sugli sviluppi di un corner calciato da Iunco e di testa pareggi i conti. In chiusura di primo tempo il Bari va addirittura in vantaggio con il suo capocannoniere Caputo, il cui piatto sinistro sull'assist di Fedato trafigge Lanni. In apertura di ripresa la squadra di Torrente fa tris: questa volta è Caputo a lanciare Fedato il cui tiro al volo finisce sotto l'incrocio dei pali. Il Grosseto non ci sta e accorcia subito le distanze al 4' con il neoentrato Coulibaly: colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e partita riaperta. Al 20' la rimonta dei toscani è completa grazie al gol di Piovaccari che segna in tuffo sul cross dalla corsia mancina di Calderoni. Moriero nel finale butta nella mischia anche il 16enne Fanciulli ed è proprio il giovane giocatore dei toscani a risolvere la partita: al 40' l'attaccante sfrutta il traversone di Marinelli e dall'interno dell'area piccola batte Pena. Il Grosseto trionfa 4-3 dopo esser stato sotto 3-1 e saluta così nel migliore dei modi il proprio pubblico nonostante la retrocessione in Lega Pro.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE Empty Re: legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE

    Messaggio Da Ospite Sab 18 Mag - 21:37

    Il presidente Abodi commenta l'ultima giornata della Serie bwin

    E' stato un campionato che mi ha reso orgoglioso di essere presidente di questa
    Lega. Onore a chi ha lottato fino all'ultimo, a chi già retrocesso non ha comunque
    concesso nulla all'avversario, a chi è stato promosso, a chi ha giocato per farlo e
    a chi ora farà di tutto per ottenere, nei Play Off, questo traguardo.
    Un applauso a chi è stato sconfitto, al Livorno e ai suoi supporter che hanno
    accompagnato in tanti, a Modena con il Sassuolo, la propria squadra e l'hanno
    incitata fino al termine. Una partita combattuta, resa dura ed emozionante
    dall'importanza della posta in palio e dalla caparbietà delle squadre in campo. Per
    il Livorno e per altre tre squadre il campionato va avanti.
    Complimenti a quella bella favola che è il Sassuolo, rimasto in testa per 42
    giornate e che nonostante i brividi di questi ultimi turni ha portato a casa
    l'obiettivo della promozione. Una promozione tutt'altro che scontata, ottenuta
    con tanta volontà.
    Complimenti all'Hellas Verona, una grande piazza che ritorna in A dopo 11 anni.
    Complimenti alla società e ai giocatori ma soprattutto a Giovanni Martinelli,
    grazie al quale si sono poste le basi per ricostruire un futuro.
    Onore a chi si è salvato all'ultima giornata e a chi non ce l'ha fatta. La
    consapevolezza per quest'ultimi è di aver lottato fino alla fine con dignità e aver
    salvaguardato la credibilità del torneo. Un torneo che ha onorato la memoria di
    Piermario Morosini, persona leale e vera. Anche lui sarà orgoglioso di questo
    campionato.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE Empty Re: legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Mag - 16:15

    TANTI GOL ANCHE NELL'ULTIMA: CROTONE-STABIA 3-3

    Partita senza ambizioni di classifica ma gradevole quella tra Crotone e Juve Stabia, gara di chiusura della 42/a e ultima giornata di Serie bwin. Il pareggio finale (3-3) è frutto di tante occasioni da una parte e dall'altra, di due espulsioni (per la Juve Stabia) e di due pali (colpiti dal Crotone). I padroni di casa si portano in vantaggio al 28' con Torromino, che dopo una triangolazione con Gabionetta, batte Seculin con un tiro che si infila nel sette. Tre minuti dopo la situazione si complica ulteriormente per la Juve Stabia: Kamana lascia in dieci i compagni per doppia ammonizione. Al 34' tuttavia Improta pareggia i conti con un eurogol: dribbling a rientrare e palla sotto l'incrocio. Nonostante l'uomo in meno le vespe passano a condurre al 42' grazie alle rete in contropiede di Doninelli al 42' con un tiro in controbalzo. Le emozioni non mancano anche nella ripresa: dopo una traversa di Gabionetta al 9', al 13' Suciu batte Caglioni dopo la conclusione ribattuta di Verdi. A sorpresa la squadra di Braglia si porta sul 3 a 1. Al 25' la Juve Stabia resta addirittura in nove per l'espulsione di Improta. Il Crotone torna a crederci e al 33' accorcia su punizione con Falconieri. I padroni di casa fiutano l'opportunità e ottengono al 38' un rocambolesco pareggio ancora con Falconieri, che sfrutta a dovere un cross dalla sinistra per battere Seculin. Nel finale il Crotone coglie un altro palo con Leto e sfiora più volte il gol del vantaggio, ma sarebbe stata una punizione eccessiva per una Juve Stabia generosa.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Contenuto sponsorizzato


    legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE Empty Re: legaserieb.it - DALLA A ALLA PRO IN SEI PARTITE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 2:09