Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi Empty conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 16 Feb - 11:13

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi Empty Re: conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 16 Feb - 13:51

    IACHINI: «CONTRO LA FERALPISALÒ SERVIRÀ UNA GRANDE PARTITA, AL LIVELLO TATTICO, DI ATTENZIONE E DI ORGANIZZAZIONE. OBIETTIVO? SIAMO IN FASE DI DECOLLO, I RAGAZZI PARLAVANO DI PLAYOUT, MA IO VOGLIO GUARDARE AVANTI, NON INDIETRO. SIBILLI? VALUTIAMO DOMATTINA»
    Vigilia di campionato per il Bari, atteso domani alle 14 dall’appuntamento casalingo contro la Feralpisalò. Parola a mister Beppe Iachini.
    Esame di maturità?
    Abbiamo fatto 8 giorni di allenamenti. Ovviamente stiamo lavorando per migliorare e conoscerci, per mandare in campo una squadra organizzata, in fase di possesso e non possesso. Rispetto a tutti gli avversari abbiamo meno lavoro insieme, dobbiamo accelerare. Obiettivo è prendere una gara per volta e preparala al meglio. Voglio l’atteggiamento giusto, al livello di gioco, di attenzione, di spirito e di fisico.

    Feralpisalò, focus.
    Squadra tra le più in forma, che ha avuto un percorso importante, da quando è arrivato Zaffaroni ha fatto un ottimo lavoro. Ha giocatori di esperienza, che conoscono la categoria. Dovremo prestare grande attenzione, oggi è una squadra che si conosce bene da tempo. Ci vorrà una grande partita al livello tattico, di attenzione e di organizzazione.

    Sibilli in dubbio. La situazione.
    Abbiamo la rifinitura. Nel pomeriggio valuterò chi non è al meglio e domani mattina faremo un ulteriore summit per capire le condizioni. Verificherò insieme allo staff medico e si prenderà la decisione. Il ragazzo ha partecipato ieri al lavoro in gruppo, vediamo oggi pomeriggio.

    Stesso modulo, 4-3-1-2?
    Abbiamo lavorato su alcune alternative, sempre rispondendo alla caratteristiche dei ragazzi. Che sia dall’inizio o a partita in corso. Detto questo andrò a fare valutazioni. I moduli li fanno le caratteristiche dei calciatori. Ma serve lavoro, mi piace organizzare la squadra bene in fase di possesso e non possesso. I giocatori devono entrare in campo sapendo cosa fare.

    Quali progressi si aspetta?
    Il campo ci dirà dove dovremo migliorare. Non ho la bacchetta magica, faccio l’allenatore. Mi ritengo un allenatore di campo, più lavoreremo e più cresceremo.

    Quali sono le difficoltà maggiori riscontrate?
    Quando arrivo cerco di analizzare l’aspetto individuale e tecnico e cerco di costruire un vestito tattico affinché i calciatori possano rendere al massimo. Stiamo cercando di fare crescere anche il livello di attenzione mentale ed esplosività. Ho trovato un gruppo abbattuto, si parlava di playout, bisogna ribaltare questo concetto.

    I top player al centro.
    Ho valorizzato tanti giovani e oggi si sono ritagliati spazio al livello nazionale e internazionale. Non ho preclusioni. Ogni situazione va letta. Io qui non ho tempo. Siamo a febbraio inoltrato. Quindi quei calciatori (Menez Maiello) devo riportarli dentro la partita dando loro minutaggio, anche sfruttando i 5 cambi.

    La reazione dopo la vittoria con il Lecco.
    Sembrava che avessero vinto la C. Ma ho detto loro che non abbiamo fatto nulla. Abbiamo tanti margini di miglioramento. Devo dire che i ragazzi sotto l’aspetto dell’atteggiamento hanno fatto molto bene. Io non lascio indietro nessuno.

    Equilibrio è la parole chiave?
    La squadra è stata sempre dominante nella mia carriera. Equilibrata nelle due fasi, ha rischiato poco nella fase difensiva. Resto convinto che per vincere i campionati devi avere la miglior difesa e il miglior attacco. Non guardo ciò che è stato fatto prima. So che i miei calciatori hanno grandi margini di miglioramento. Dobbiamo diventare una squadra dominante, al netto del rispetto dei nostri avversari. Tutti vanno affrontate con grande umiltà.

    Trequartista o no?
    Stiamo preparando situazioni di diversa natura, sia con, sia senza.

    Doppio play?
    Dobbiamo guardare a vista, abbiamo ragazzi che ritrano da infortuni.

    Puscas, si è sbloccato?
    Il sale di un attaccante è il gol, gli dà fiducia. Deve crescere sul piano fisico, è arrivato non con grandissima condizione. Ma è il rischio quando si perdono giocatori a gennaio. Dobbiamo aiutarlo il prima possibile a ritrovare il top della condizione. Uno dei motivi per i quali non l’ho sostituito è per dargli minutaggio e fiducia per trovare il gol. Deve continuare a crescere.

    Crede che sia possibile dare una svolta al campionato del Bari?
    Io non posso dire alle mie squadre di andare indietro. Ho sempre portato le mie squadre a ragionare per andare avanti. Nell’atteggiamento, nello spirito. Ora siamo in una fase di decollo. Ad aprile potrò rispondere alla domanda. Una volta che saremo in rotta potremo picchiare diritti. È un percorso, da ogni partita cercheremo di fare il massimo e rendere felici i tifosi e tutte le componenti per cercare di arrivare il più in alto possibile. C’è da guardare sempre avanti, cercando di fare sempre una partita perfetta. Approfitteremo anche della sosta. Abbiamo bisogno della nostra gente, siamo i primi a volere che il San Nicola torni a riempirsi e che ritorni il sole a Bari.
    Passione Bari Radio Selene
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24073
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi Empty Re: conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi

    Messaggio Da colino e marietta Ven 16 Feb - 20:26

    solo una semplice considerazione riprendendo le famose discussioni con Alberto (che ha sparsciute!)
    Mister Iachini, vincitore di tanti campionati di serie B, oggi ha detto che il campionato si vince con un buon attacco e una buona difesa: il BARI di Mignani è stato il secondo attacco e la quinta miglior difesa........e infatti il campionato l'aveva vinto, arrivando terzo con 5 punti di vantaggio sulla quarta! Questo dicono i numeri, questo dice un allenatore esperto come Iachini, questo dice da anni più modestamente "colino e marietta"........il resto sono chiacchiere Alberto, che tu ci legga ancora o no!
    Ma siccome so che resterai del tuo parere anche di fronte alle dichiarazioni di Iachini, chiudo dicendoti ancora una volta "tene rascione Freak"!

    A SABVANBARI e Freak07 piace questo messaggio.

    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7819
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi Empty Re: conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi

    Messaggio Da Freak07 Ven 16 Feb - 22:23

    colino e marietta ha scritto:solo una semplice considerazione riprendendo le famose discussioni con Alberto (che ha sparsciute!)
    Mister Iachini, vincitore di tanti campionati di serie B, oggi ha detto che il campionato si vince con un buon attacco e una buona difesa: il BARI di Mignani è stato il secondo attacco e la quinta miglior difesa........e infatti il campionato l'aveva vinto, arrivando terzo con 5 punti di vantaggio sulla quarta! Questo dicono i numeri, questo dice un allenatore esperto come Iachini, questo dice da anni più modestamente "colino e marietta"........il resto sono chiacchiere Alberto, che tu ci legga ancora o no!
    Ma siccome so che resterai del tuo parere anche di fronte alle dichiarazioni di Iachini, chiudo dicendoti ancora una volta "tene rascione Freak"!
    Ma resto umile


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12709
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi Empty Re: conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi

    Messaggio Da mandrake 59 Sab 17 Feb - 6:58

    Una cosa è certa che quando parla mister Jachini è uno spasso perché mette tutta la sala stampa d'accordo per quello che dice...... In conferenza stampa è un altro, pacato e calmo, poi in panchina si trasforma in un vulcano esplosivo, insomma una persona giusta al posto giusto e su questo non dobbiamo nessuna critica alla società che ha accontentato tutto l'ambiente e la curva nord  dovrebbe essere dalla sua parte lasciando la contestazione fuori dallo stadio!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale

    A SABVANBARI e colino e marietta piace questo messaggio.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37118
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi Empty Re: conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi

    Messaggio Da SeriAmente Sab 17 Feb - 7:21

    mandrake 59 ha scritto:Una cosa è certa che quando parla mister Jachini è uno spasso perché mette tutta la sala stampa d'accordo per quello che dice...... In conferenza stampa è un altro, pacato e calmo, poi in panchina si trasforma in un vulcano esplosivo, insomma una persona giusta al posto giusto e su questo non dobbiamo nessuna critica alla società che ha accontentato tutto l'ambiente e la curva nord  dovrebbe essere dalla sua parte lasciando la contestazione fuori dallo stadio!!!
    Finché Iachini vince ... sarà sempre simpatico. conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi 53629
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24073
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi Empty Re: conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi

    Messaggio Da colino e marietta Sab 17 Feb - 7:44

    Freak07 ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:solo una semplice considerazione riprendendo le famose discussioni con Alberto (che ha sparsciute!)
    Mister Iachini, vincitore di tanti campionati di serie B, oggi ha detto che il campionato si vince con un buon attacco e una buona difesa: il BARI di Mignani è stato il secondo attacco e la quinta miglior difesa........e infatti il campionato l'aveva vinto, arrivando terzo con 5 punti di vantaggio sulla quarta! Questo dicono i numeri, questo dice un allenatore esperto come Iachini, questo dice da anni più modestamente "colino e marietta"........il resto sono chiacchiere Alberto, che tu ci legga ancora o no!
    Ma siccome so che resterai del tuo parere anche di fronte alle dichiarazioni di Iachini, chiudo dicendoti ancora una volta "tene rascione Freak"!
    Ma resto umile
    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi 4167739114

    Contenuto sponsorizzato


    conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi Empty Re: conferenza stampa Iachini pre match bari Feralpi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag - 11:50